LOBULARIA
La Lobularia è una pianta da fiore coltivata in vaso per abbellire balconi e terrazzi, adatta anche per realizzare delle decorative bordure nelle aiuole dei giardini se il clima invernale non è troppo rigido. Si tratta di una pianta a portamento tappezzante che nel giro di 1 anno tende a formare fitti e decorativi cespugli fioriti alti mediamente 70 cm.
-
Security policy (edit with Customer reassurance module)
-
Condizioni di consegna dei prodotti
-
Return policy (edit with Customer reassurance module)
AMBIENTE E TEMPERATURA
E’ una pianta che predilige le esposizioni soleggiate e riparate dal vento. Non soffre il caldo ma non tollera le temperature troppo rigide o inferiori ai 5° C.
RINVASO E TERRICCIO
Si adatta a qualunque tipo di terreno anche se il substrato di coltivazione ottimale è quello calcareo, sciolto e ben drenato. Per coltivare senza problemi la Lobularia in vaso si consiglia di utilizzare un miscuglio di torba e terra in parti uguali e una piccola parte di sabbia per favorire il drenaggio dell’acqua.
INNAFFIATURE E UMIDITA’
La Lobularia coltivata in piena terra va irrigata al momento dell’impianto e solo nei periodi di prolungata siccità. La pianta allevata in vaso, soprattutto se giovane, va annaffiata con maggiore frequenza per mantenere il terreno leggermente umido ma non fradicio.
QUANDO E QUANTO CONCIMARE
Necessita di concimazioni frequenti per tutto il periodo del ciclo vegetativo che va da marzo fino alla fine di ottobre. Il concime complesso specifico per piante da fiore va diluito, secondo le dosi consigliate, nell’acqua delle annaffiature.
Riferimenti Specifici
Opinioni
Nessuna opinione al momento