GERANIO EDERA
Il geranio edera è ideale per arredare il terrazzo o il balcone e viene venduto soprattutto in vasi e fioriere che assicurano abbondanti fioriture estive, anche se il suo impiego si può estendere anche al giardinaggio in piena terra.
-
Security policy (edit with Customer reassurance module)
-
Condizioni di consegna dei prodotti
-
Return policy (edit with Customer reassurance module)
AMBIENTE E TEMPERATURA
ama i luoghi soleggiati e riparati dal vento.
RINVASO E TERRICCIO
Un buon terriccio adatto al geranio è costituito da torba bionda fibrosa con una bassa percentuale di argilla (10%-15%) e circa il 10% di perlite (cioè di granellini tondeggianti che permettono un buon drenaggio e sono inerti dal punto di vista nutritivo). Una caratteristica molto importante è la porosità del terriccio, che dovrà essere leggero e soffice per dare la possibilità alle radici di espandersi, crescere e allungarsi
INNAFFIATURE E UMIDITA’
Per irrigare il geranio edera, occorre che l’acqua abbia una temperatura di circa 18°C e che sia povera di calcare. Subito dopo l’impianto, sia che venga effettuato in vaso o in piena terra, occorre bagnare abbondantemente le nostre piante di geranio, finché la terra non aderisce bene alle radici.
QUANDO E QUANTO CONCIMARE
Il terriccio commerciale contiene quasi sempre, a meno di eccezioni particolari o di richieste specifiche, una piccola quantità di concime di fondo o di base che viene ceduto gradualmente al terriccio permettendo una nutrizione continua, con lento rilascio degli elementi nutritivi. Ciò permette alle piante di geranio di essere in grado di crescere senza ulteriori apporti di concime per un periodo che va dai 20 ai 30 giorni dopo il trapianto.
Riferimenti Specifici
Opinioni
Nessuna opinione al momento